Vai al contenuto

Investigazioni private infedeltà coniugale

Investigazioni private infedeltà coniugale

Le investigazioni private sono ricerche individuali di informazione richieste dai cittadini privati, per tutelare il diritto in sede giudiziaria. Possono riguardare l’ambito familiare, matrimoniale, patrimoniale e la ricerca di persone scomparse.

In questo articolo parleremo di infedeltà coniugale e della raccolta prove legali per la riduzione dell’assegno di mantenimento.

Le indagini private per l’infedeltà coniugale vengono attivate dopo un’approfondita valutazione con il cliente, dove si definisce il progetto investigativo per raggiungere l’obiettivo finale.

L’incarico è strettamente riservato e riguarda la ricerca di prove utile a documentare l’infedeltà coniugale. La documentazione che l’agenzia investigativa fornirà al termine delle ricerche potrà essere utilizzata in un eventuale contenzioso di separazione o divorzio.

Le indagini per la riduzione dell’assegno di mantenimento sono finalizzate alla raccolta di prove utili a dimostrare il reale patrimonio di cui l’ex coniuge gode.

Con l’ordinanza n. 21178/2018, la cassazione ha ribadito il potere attribuito ai giudici di merito di adottare tutti i provvedimenti necessari per la tutela degli interessi morali e patrimoniali dei figli, potendo dunque organizzare indagini che accertino le reali condizioni economiche dei genitori.

Nel momento in cui l’assegno di mantenimento non risulti conforme all’effettiva situazione patrimoniale, le agenzie investigative documentano il reale stato economico di vita dell’ex coniuge.

Quindi l’investigazione per la riduzione dell’assegno di mantenimento permetterà di:

  • Documentare la condizione patrimoniale dell’ex coniuge;
  • Provare convivenze;
  • Accertare l’effettiva situazione lavorativa;
  • Documentare il vero tenore di vita dell’ex coniuge;
  • Produrre una documentazione utilizzabile in tribunale.

Contattaci per saperne di più o per ricevere una consulenza.
International Partenopol è pronta ad aiutarti.
Tell. +39 333 541 0965
E-mail: info@partenopol.it
Sito Web: www.partenopol.it