Rintraccio residenza del debitore
Il creditore, quando vanta un credito nei confronti di una o più persone fisiche, può richiedere un servizio informativo di rintraccio residenza e domicilio della persona interessata consentendo la possibilità di un contatto.
I concetti di residenza e domicilio hanno però importanti distinzioni.
La residenza anagrafica di una persona fisica consiste nella registrazione all’ufficio anagrafe del Comune in cui vive abitualmente. Chiunque può acquisire questo dato, a meno che non si tratta di un caso di pubblica sicurezza.
Il domicilio è, invece, dov’è una persona vive per gran parte dell’anno, può essere diversa dalla residenza in base a diversi motivi: studio, lavoro, vacanza, ecc… Quindi, in conclusione, indica il luogo in cui una persona dorme stabilmente.
A differenza della residenza anagrafica, il domicilio, non risulta in un registro pubblico ma nei singoli documenti in cui viene chiesta l’elezione di domicilio.
Per esigenze di recupero crediti, è possibile richiedere il servizio di rintraccio debitore in modo da individuare sia la residenza che il domicilio della persona debitrice.
Contattaci per saperne di più o per ricevere una consulenza.
International Partenopol è pronta ad aiutarti.
Tell. +39 333 541 0965
E-mail: info@partenopol.it
Sito Web: www.partenopol.it