Investigazioni per affidamento minori
Le investigazioni per affidamento minori si collocano in un quadro familiare di separazioni e divorzi che negli ultimi anni è aumentato in modo esagerato. Proprio in questo contesto le discussioni, le liti ed i disaccordi tra le due parti genitoriali sull’affidamento dei figli sono sempre più frequenti e non risolvibili, se non con l’intervento di un giudice. Entrambi i genitori hanno pari diritti e doveri nei confronti dei figli, a meno che una delle due parti venga ritenuta non idonea per l’educazione e il mantenimento dei propri figli.
Le investigazioni per affidamento minori sono delle indagini private volte a confermare l’idoneità o meno del genitore, qualora ci sia già stata una sentenza per affidamento; o, preventivamente, raccolgono prove da presentare davanti ad un giudice del tribunale minorile prima che emetta la sentenza.
Le investigazioni per affidamento dei minori si concretizzano documentando grazie al materiale fotografico e video, ed in seguito al pedinamento del coniuge in esame per verificare il comportamento scorretto nei confronti del minore.
L’obiettivo finale è dimostrare il mancato adempimento dei doveri da parte di uno dei due genitori, ovvero, tutto ciò che può essere una risorsa valida in fase di giudizio in caso di affidamento.
Questo tipo di investigazione può essere richiesta dal genitore che vuole intraprendere una causa di separazione o divorzio o se una persona è già separata o divorziata e vuole far cambiare la sentenza di affidamento emessa dal tribunale dei minori a suo favore, presentando prove valide che dimostrino le sue ragioni, riguardo comportamenti scorretti e diseducativi dell’ex coniuge nei confronti dei figli minori.
Inoltre, possono avvalersi dei nostri servizi tutti i genitori che notino cambiamenti anomali nel comportamento dei propri figli e reputino necessario l’intervento di professionisti, per appurarne le cause.
Contattaci per saperne di più o per ricevere una consulenza.
International Partenopol è pronta ad aiutarti.
Tell. +39 333 541 0965
E-mail: info@partenopol.it
Sito Web: www.partenopol.it